Parte oggi, 13 febbraio 2023, l’iniziativa in occasione di San Valentino al Real Sito Borbonico di Bacoli: Cuore di Napoli!

Vinci un matrimonio da sogno alla Casina Vanvitelliana. Proprio su quest’ultima, Real Casino di caccia voluto dal re Ferdinando IV, sarà installata l’opera artistica “Cuore di Napoli”, una scultura tridimensionale e luminosa, composta da 27 pixel, realizzata dall’Accademia di Belle Arti di Napoli.

“Innamorati alla Casina”, evento curato dall’amministratore unico del Centro Ittico Campano, Sergio Cosentini, celebrerà la passione tra chi si ama – scrive il sindaco Josi Gerardo Della Ragione. – Durerà un mese, fino al 13 marzo. E ci aiuterà a favorire lo scambio di energie positive tra i tanti innamorati che raggiungono la nostra città. Generando un legame indissolubile con Bacoli. Come partecipare all’iniziativa? Basterà realizzare un video, una foto, un reel, tik-tok, un cortometraggio, che immortali la vostra storia d’amore alla Casina Vanvitelliana.

La partecipazione avrà il costo di soli 5 euro, e ogni “capolavoro” potrà essere inviato all’indirizzo e-mail info@centroitticocampano.com.

La commissione che li esaminerà sarà costituita da professori dell’Accademia, ed esperti in fotografia. Quali sono i premi in palio? Tra questi, ci sarà la possibilità di celebrare gratuitamente il rito civile del matrimonio, alla meravigliosa Casina. O ancora, buoni Amazon per viaggi o acquisti. Un modo senz’altro originale di vivere l’amore e il legame con la propria terra.