Tour experience in Kayak.

Una emozionante passeggiata in kayak per ammirare il tramonto flegreo, sulla costa di Baia nei pressi del Castello Aragonese.

Osserveremo i gioielli della costa flegrea, come il Castello di Baia: eretto in un’area fortemente strategica come residenza aragonese, attualmente conserva i preziosi reperti esposti nelle sezioni dedicate a Cuma, alla colonia romana di Puteoli, al Rione Terra e all’antica Liternum.
Il tour avrà inizio dallo storico Porto di Baia, antica Baiae, uno dei luoghi di villeggiatura più rinomati e alla moda per la classe aristocratica romana. Qui, infatti, sorsero ricche ville di cui abbiamo numerosi e preziosi resti, attualmente custoditi dal Parco archeologico. L’agglomerato si estende fino al porto, su cui sorge l’affascinante tempio di Venere: risalente al II secolo d.C, è in realtà un impianto termale di età adrianea. Il tempio, voluto dallo stesso Imperatore Adriano, era sede di importanti attività legate alla vita politica e sociale, rapporti culturali e commerciali.

Osserveremo dal mare i gioielli della costa flegrea, come il Castello di Baia: eretto in un’area fortemente strategica come residenza aragonese, attualmente conserva i preziosi reperti esposti nelle sezioni dedicate a Cuma, alla colonia romana di Puteoli, al Rione Terra e all’antica Liternum.

Prossima data:
  • Domenica 17 luglio versione serale con aperitivo

Prezzi

20 euro mattina
25 euro serale con aperitivo in spiaggia

Per info e prenotazioni
? info@visitcampiflegrei.eu
? 3208015037 – 3803675781
✅ WhatsApp 3475507420
Foto di copertina: Walter Mingione