Visit Campi Flegrei ha il piacere di invitarvi all’evento “Comics and myth in ancient Cuma”, una delle tappe di Antro 2021, il primo festival del Parco archeologico dei Campi Flegrei

La prima edizione si terrà tra il 27 agosto e il 12 settembre e avrà come tema “Cento vie, cento porte, cento voci”.

Più di 20 eventi in due settimane ospitati nel Castello aragonese di Baia, nel Parco archeologico di Cuma, nel Parco archeologico delle Terme di Baia e nello Stadio di Antonino Pio.

Vi aspettiamo il 2 settembre al Parco archeologico di Cuma.

“Comics and myth in ancient Cuma”,

Illustrare non è necessariamente un’attività da svolgere in maniera solitaria, né un’attività da relegare agli studi domestici o alle agenzie. La scelta della location in cui si disegna, l’ambiente, il sottofondo musicale e la luce sono tutti elementi che condizionano il prodotto finale e che vanno scelti con cura.

Vogliamo proporre una performance pittorica dal vivo, a cura di due giovani artisti flegrei già affermati in ambito nazionale e internazionale nel settore dei comics.

Il tema scelto è quello dei miti classici, che pervadono con la loro magia i Campi Flegrei, rivisitandoli in chiave fantasy.  I due disegnatori creeranno un filo conduttore tra antichità e moderne icone dei comics, pescando a piene mani dalla tradizione giapponese dei Manga e da quella USA dei comics.

Zulema Scotto Lavina. Artista nativa di Bacoli, Diplomata in giovane età alla Scuola Internazionale di Comics di Napoli, ha al suo attivo già esperienze importanti, tra cui la pubblicazione per l’editore USA Dark Horse Comics della Sirenetta, rivisitazione moderna del classico personaggio Disney. Ha collaborato con Drazil Production, Edition Pètit à petit, casa editrice Francese.

Giuseppe Manfredi. Fumettista nativo di Pozzuoli.  Diploma Scuola Italiana di Comix. Ha collaborato come colorista con la casa editrice Sergio Bonelli. 

L’evento si svolgerà dalle ore 16.00 alle 19.00 per accedervi basterà acquistare il biglietto di ingresso al parco Archeologico di Cuma cliccando sul seguente LINK

Obbligo di mostrare il Green Pass all’ingresso.