Pasqua e “pasquetta” all’insegna della cultura, della storia e della natura.
Saranno aperti tutti i principali siti archeologici e culturali per il piacere dei numerosi visitatori che sicuramente affolleranno i Campi Flegrei.
A Pozzuoli sarà possibile visitare, l’Anfiteatro Flavio, il percorso archeologico del Rione Terra, il Duomo – Cattedrale di San Procolo, il Museo Diocesano (per questi ultimi due lunedì l’apertura sarà solo la mattina), gli scavi archeologici di Cuma. A Bacoli saranno aperti il Parco Archeologico di Baia e il Museo Archeologico presso il castello aragonese di Baia con i consueti orari per la giornata di Pasqua.
TANTE BELLEZZE DA GODERE
Una grande occasione per godere del territorio nella sua interezze, con tante altre bellezze storiche e naturali che si possono godere anche solamente “girando” per la terra flegrea. Il Tempio di Serapide, il Tempio di Diana, il Tempio di Apollo (presso il Lago d’Averno) sono sempre visitabili. Come è sempre possibile godere dei panorami del Monte di Procida o delle passeggiate sulle numerose spiagge. Specialmente per la classica gita fuori porta i Campi Flegrei sono da sempre ambita. A rendere appetibile la “Terra del Mito” sono proprio le vaste possibilità di scelta che il visitatore ha a sua disposizione.
Tantissime attrazioni anche a Napoli. Nel capoluogo resteranno aperti, sia per Pasqua che per “Pasquetta” i più importanti musei e siti culturali, chiusi solo per il lunedì i giardini del Museo di San Martino. Per chi ancora non l’avesse vista al PAN ci sono i capolavori fotografici di Helmut Newton. Per gli amanti della storia aperti anche gli scavi di Pompei e Ercolano e Reggia di Caserta (dove però per la giornata di lunedì resteranno chiusi i giardini). A Pasqua ma non solo i Campi Flegrei, Napoli e la Campania regalano sempre emozioni.