Il lungomare di Lucrino.

Tra gli anni ’60 e ’90 Lucrino era il grande arenile della città di Pozzuoli, con centinaia di cabine in legno che formavano il tipico “paesaggio” estivo dei luoghi di mare.

Con il passare degli anni Lucrino si è trasformato dando vita a lidi più piccoli e più congeniali al fruitore moderno. A Lucrino è possibile trovare moderni lidi attrezzati, oltre a spazi di libera balneazione (spiagge libere), adatti a ogni tipo di esigenza.

La zona è un luogo in continua trasformazione e da qualche anno sta assumendo centralità nelle notti flegree, notti in cui i lidi si trasformano in caratteristici locali in cui passare piacevoli momenti, diventando centro della movida più in dei Campi Flegrei.

Sole, mare, movida ma non solo, a Lucrino si possono anche trascorrere piacevoli ore immersi nella natura, visitando il Lago d’Averno, il Lago Lucrino e i percorsi dell’Oasi Naturalistica del Monte di Nuovo. Luoghi adatti per passeggiate, giri in bici e percorsi di trekking. Dal mare mattutino, alle serate trasgressive, passando per i percorsi naturalistici,  il luogo perfetto per soddisfare ogni tipo di esigenza, per single, coppie, famiglie e comitive.