Miseno è il più grande arenile dei Campi Flegrei.

Esso si estende dal promontorio di Monte di Procida fino a Capo Miseno. La spiaggia di Miseno è per eccellenza il “mare” dei flegrei” e non solo, in estate, decine di migliaia di persone, ogni giorno, non rinunciano ad un bagno ed un po’ di tintarella in uno dei tanti lidi ben attrezzati del litorale. ù

Le attività balneari presenti sul luogo offrono ogni tipo di servizio, da quelli più consoni alle famiglie a quelli dedicati ai gruppi di giovani, fino ai servizi creati su misura per chi vuole solo godersi un po’ di pace e mare. La spiaggia si affaccia sulle isole di Procida ed Ischia che nelle giornate più chiare sembrano essere li proprio ad un passo. Anche durante le passeggiate serali è bellissimo osservare le due bellissime isole illuminate dalle luci della notte.

All’imbrunire l’arenile si trasforma e i lidi divengono luoghi in cui gustare un aperitivo con gli amici. Verso sera Miseno diventa il palcoscenico della vita notturna, da un drink sulla spiaggia, alla serata di musica live, fino alla discoteca. Miseno è dotato anche di numerosi parcheggi che garantiscono la possibilità di parcheggiare senza troppi problemi.