“Viaggio nei campi ardenti” Sabato 2 settembre

Data dell'evento:

14 Aprile 2024

Orario dell'evento:

12:11

Luogo dell'evento:

Masseria Sardo

Una serata interamente dedicata alla storia vulcanologica dei Campi Flegrei, una rievocazione dei campi ardenti, uno spettacolo di fuoco, musica e buon cibo, che permetterà di entrare nel vivo del nostro territorio.
Saremo accolti nella meravigliosa cornice della Masseria Sardo, location che affaccia direttamente su uno dei laghi vulcanici più rinomati del territorio: il Lago d’Averno. Questo sarà il fulcro della nostra serata.
Si partirà con turni di visita guidata alla scoperta di quello che è famoso per essere l’ingresso degli Inferi, così come ci racconta Virgilio. Ne scopriremo le origini, ciò che si nasconde sulle sue sponde e i suoi aspetti più peculiari.
Al termine delle visite, ad allietare i visitatori ci sarà un buffet servito con assaggi salati, accompagnati dai vini flegrei DOP. La degustazione sarà accompagnata da un sottofondo musicale dai ritmi partenopei, un connubio di generi musicali che uniscono la tradizione con la contemporaneità.
Da lì si darà il via al cuore dello spettacolo: la nostra artista KarmaFire unirà magia e fuoco, un elemento che da secoli continua a forgiare il nostro territorio, fulcro di una danza rituale accompagnata da musica che ci farà emozionare e meravigliare.
START Ore 19.00
Evento promosso da
Visit Campi Flegrei
MyWay La Rete in Movimento
Agribar
In collaborazione con Karmafire – Pino Ruffo
Costo della serata 30€
Ridotto Ticket on line 25€
Tesserai FITEL
CRAL Convenzionati
Sorry, this event is expired and no longer available.
Posti totali: 80
  • Masseria Sardo

Event Schedule Details

  • 14 Aprile 2024 12:11   -   12:11
Condividi questo evento
Aggiungi al Calendario