Una serata magica, nella meravigliosa cornice del Parco borbonico del Fusaro, con tre momenti che creeranno un perfetto connubio tra arte, astronomia e sapori flegrei.
Ad ospitare l’evento sarà la cosiddetta Ostrichina, il cui nome deriva propri o dalle ostriche, piatto che ivi veniva preparato per il re, Ferdinando IV. La sua meravigliosa terrazza ci aprirà un panorama mozzafiato sul lago Fusaro, nel quale si erge quello che è considerato un vero e proprio gioiello architettonico: la Casina Vanvitelliana. Fu riserva di caccia e pesca dei Borbone, i quali affidarono a Luigi Vanvitelli il compito di realizzarla. Divenne poi residenza degli ospiti illustri, come Mozart, Francesco II d’Asburgo Lorena, Gioachino Rossini e, più recentemente, il Preside nte della Repubblica Luigi Einaudi.
L’Ostrichina sarà il punto sul quale terra e cielo si ricongiungeranno nei tre momenti sopracitati: degustazione di prodotti locali; visita guidata per la Casina Vanvitelliana, e una postazione per l’osservazione astronomica da cui poter scoprire i segreti del cielo.
Proveremo insieme ad emozionarci con le cosiddette “stelle cadenti”, esprimendo desideri e soprattutto capendo cosa siano realmente; impareremo ad orientarci in cielo sfruttando gli allineamenti tra le stelle e a riconoscere le principali costellazioni; osserveremo al telescopio stelle doppie ed ammassi stellari. Un evento unico, perfetta unione tra elementi, che ci farà vivere al meglio la magica notte di San Lorenzo.
Evento promosso da:
Visit Campi Flegrei
My Way in Tour
Rete in Movimento
Associazione Guide Flegree
Con il patrocinio del CIC Centro Ittico Campano.
Con la collaborazione di Campiflegreibox
Prenotazione obbligatoria:
Per info e prenotazioni
info@visitcampiflegrei.eu
3208015037 – 3803675781
WhatsApp 347 550 7420
Ticket 30€ comprensivo di degustazione, biglietto ingresso Casina Vanvitelliana, osservazione astronomica con telescopio professionale.
Ridotto 20€ Per under 18 e residenti nel Comune di Bacoli.