Acquamorta piccolo porto turistico di Monte di Procida.

Piccolo porto turistico di Monte di Procida. Da qui partono le escursioni per la vicinissima isola di Procida. In estate la spiaggia adiacente e la scogliera sono invase dai bagnanti.

Nelle serate estive spesso il molo accoglie degli eventi, tra cui il più importante è la famosa “Sagra del Mare”, uno degli eventi clou dell’enogastronomia flegrea. Nel cuore del mese di agosto prende vita quello che si può tranquillamente definire il “festival dei sapori flegrei”. I numerosi stand sapranno offrire ogni leccornia partendo dai prodotti del mare, dall’impepata di cozze, agli spaghetti con i frutti di mare,alla tipica frittura di paranza. La “Sagra del Mare” però è anche spettacolo, in tutte le serate dell’evento infatti si godrà di un intrattenimento musicale sempre di alto livello, con artisti di caratura nazionale.

Acquamorta è però anche mare, un mare cristallino ed un fondale ricco sapranno catturare l’interessa di chi ama il mare nudo e crudo, senza fronzoli. Molti bagnanti amano tuffarsi dalla scogliera che da su Procida. Molto piacevole è anche la passeggiata che dal porticciolo porta fino a Miliscola, il sentiero di Torrefumo, una passeggiata tra il mare e il promontorio di Monte di Procida che si apre su una piccola e incantevole laguna.