Spiaggia Romana

Spiaggia Romana al Fusaro. Spiaggia rinomata già ai tempi degli antichi romani, da cui prende il nome. Oggi è conosciuta soprattutto per la movida nei weekend estivi. Alcuni locali tra i più famosi della provincia di Napoli, accolgono spesso nelle...

Spiaggia di Villa Ferretti

Una delle spiagge più amate dagli abitanti di Bacoli. Acque cristalline e un panorama che abbraccia tutto il golfo di Pozzuoli. Solo negli ultimi è tornata accessibile, in seguito al sequestro dell’omonima villa ad un boss della malavita locale.

Lungomare “via Napoli”

Il lungomare di via Napoli è una lunga lingua di terra che costeggia il mare e che unisce Pozzuoli a Napoli, una passeggiata naturale senza pari.

Pozzuoli Centro Storico

Pozzuoli è una città ricca di storia, ma il cuore resta il borgo antico, che si estende alle spalle del porto e ruota attorno ai vicoli di Piazza della Repubblica. Un dedalo di stradine dove si possono trovare i migliori locali della città.

Panoramica Monte di Procida.

Un luogo da sogni come i Campi Flegrei non poteva non avere il suo punto panoramico da sogno. Si tratta della panoramica del Monte di Procida che offre un panorama unico al mondo.

Miseno

Il più grande arenile dei Campi Flegrei che si estende dal promontorio di Monte di Procida, fino a Capo Miseno.

lucrino

Tra gli anni ’60 e ’90 Lucrino era il grande arenile della città di Pozzuoli, con centinaia di cabine in legno che formavano il tipico “paesaggio” estivo dei luoghi di mare. Con il passare degli anni Lucrino si è trasformato dando vita e lidi più piccoli e più congeniali al fruitore moderno.

Darsena di Pozzuoli

La darsena, cuore della movida. Alle spalle del molo Caligoliano, incastonata tra il Rione Terra e Piazza della Repubblica troviamo la Darsena, o come tutti i puteolani la chiamano “O’ Valion” (il galeone).