Ritorna il Pozzuoli Jazz Festival. “XI Winter Edition”.

Il Pozzuoli Jazz Festival dei Campi Flegrei Winter tocca la sua undicesima edizione. La manifestazione che unisce la musica, all’archeologia e alla cultura flegrea, per l’edizione invernale riparte da nuovi e interessanti progetti , nati anche grazie agli incontri degli artisti ospiti dell’edizione estiva. Un calendario ricco di sorprese che attraversa la città e delle storiche location. Per tutto il periodo delle festività natalizie le note del jazz riecheggeranno per le strade.

Programma completo:
11 dicembre – CASTELLO di BAIA- BACOLI
Parco Archeologico dei Campi Flegrei ORE 20.30
“BRASITA DUO” STEFANIA TALLINI & GABRIEL GROSSI
Apertura straordinaria biglietto ingresso al sito 2€, fino ad esaurimento posti.
Un duo straordinario e inedito: l’armonicista e compositore Gabriel Grossi e la pianista e compositrice Stefania Tallini. Da qui il nome BRASITA, un incrocio e un omaggio a questi due paesi gemelli: Brasile e Italia.

13 Dicembre – PALAZZO MIGLIARESI
RIONE TERRA-POZZUOLI ORE 20.30
GIOVANNI GUIDI e FLO
L’associazione “Jazz and Conversation” è lieta di un duo inedito. Giovanni Guidi al pianoforte e Flo alla voce. Un progetto pensato proprio durante l’edizione estiva del nostro Festival che ha visto tra i suoi tanti protagonisti proprio questi due straordinari artisti.
10 gennaio – VILLA LIVIA – POZZUOLI ORE 20.30
LUCA AQUINO Featuring NATALINO MARCHETTI
Dopo una pausa forzata di oltre due anni, torna in scena il trombettista beneventano con un album dedicato alla canzone italiana.
Un progetto che vede accanto a Luca Aquino il compositore e fisarmonicista Natalino Marchetti un duo raffinato ed elegante.

Oltre ai tre concerti principali la manifestazione prevede altri importanti appuntamenti che arricchiscono il programma con il contributo del territorio:
12 DICEMBRE FACTORY Pozzuoli “CHOW CHOW JUG BAND”
21 DICEMBRE MAISON TOLEDO “SON’S OF THE BLUES”
22 DICEMBRE CASSA ARMONICA POZZUOLI DAMMIILLA SOUND PROJECT M° LUIGI BIONDI e DIANO BAND M° PASQUALE APRILE

Per informazioni sul programma www.pozzuolijazzfestival.it  – tel. 335 66 84 161