Tutti pronti per l’eclissi del secolo

L’eclissi di Luna più lunga del secolo e Marte come non lo avete mai visto dal 2003 ad oggi. Tutto pronto per una delle serate astrologiche più belle di sempre. Un connubio unico, quello tra la Luna e il Pianeta Rosso che sarà possibile vedere anche nel cielo dei Campi Flegrei la sera del 27 luglio, una data imperdibile per gli amanti dell’astronomia ma anche per chi ama alzare gli occhi al cielo e sognare grazie ai corpi celesti.

L’ECLISSI – Quella del prossimo 27 luglio, sarà l’eclissi di Luna più lunga del secolo. Il fenomeno, infatti, durerà 104 minuti e terrà tutti con il naso all’insù tra le 21.30 e le 23.14 (momento topico del fenomeno che però astrologicamente inizia già alle 19). La posizione bassa sull’orizzonte, inoltre, farà sì che la Luna si colorerà di rosso aumentando ancora di più la bellezza del fenomeno pressoché unico. Qualora ce ne fosse bisogno a rendere ancora più speciale la serata ci sarà Marte che in contemporanea giunge dalla sua minima distanza dal sole (perielio), momento perfetto per una sua migliore osservazione.

TUTTI CON GLI OCCHI AL CIELO – Mai come quest’anno la durata e l’orario comodo, fanno si che (meteo permettendo) il fenomeno sia godibile per tutti basta organizzarsi in una location priva di “inquinamento luminoso”, per chi vuole però godere fino in fondo di Marte (assolutamente già visibile ad occhio nudo) è consigliabile munirsi delle attrezzatura adatte all’osservazione del cielo.