IL GRANDE JAZZ RITORNA NELLA TERRA DEL MITO

CAMPI FLEGREI – Il Pozzuoli Faber Jazz Festival arriva alla sua nona edizione. Dal 2 al 22 luglio Pozzuoli e tutta la “Terra del Mito” saranno il palcoscenico per il festival diventato ormai un “must” per gli amanti del jazz in Campania e non solo.

SCENARI DA URLO – Come ogni anno ad impreziosire le serate musicali saranno le location uniche. Ad ospitare gli artisti infatti saranno i più incantevoli siti archeologici flegrei oltre ad aziende private di grandissimo spessore. Ad accompagnare i “main event” del “Pozzuoli Faber Jazz Festival” come ogni anno ci saranno le singole realtà locali che inseriranno i loro eventi paralleli del Pozzuoli Jazz Festival Club. Una formula, questa delle realtà locali che si fondano con l’organizzazione ufficiale, che danni è tra i segreti della riuscita del festival.

IL CALENDARIO – Il “calendario ufficiale” si apre il 5 luglio con “Emilia Zumener Quartet” che farà il suo personale omaggio a Pino Daniele, presso l’incantevole Cala Moresca di Bacoli. Il 7 luglio sarà la “parte bassa” del Parco Archelogico di Cuma ad ospitare la New Talent Jazz Orchestra diretta da Mario Corvini con la speciale partecipazione di Stefano Di Battista. Il 13 luglio ci si sposta nella residenza storica di Maison Toledo per ascoltare “Dr. Jazz Dirtu Bucks Swing Band”. Il 14 sarà il giorno della performance più attesa, quella del gradissimo chitarrista brasiliano Yamandu Costa che delizierà il pubblico presso le Terme Romane di Baia. Il giorno successivo si resta nella splendida location di epoca romana per l’esibizione di Ada Montellanico Quintet Abbey’s Road. Il 19 sarà invece la location sita sul lago Lucrino “Akademia” ha ospitare Lorenzo Henfeller con Lorenzo Campagnoli “Invadenze”. Il 21 lo splendido Castello Aragonese di Baia ospiterà invece il concerto di Enrico Intra e Joyce Yuille Ensemble.

 

IL POZZUOLI JAZZ CLUB 

Come ogni anno ad affiancare il programma principale ci saranno le serate del Pozzuoli Jazz Festival Club. Eventi organizzate da operatori privati che vanno ad accrescere il già folto calendario. L’8 e il 22 luglio sarà il “Complesso Archeologico Tempio di Nettuno” a ospitare prima gli “Sweet Swing” e successivamente “Sara Vadervet 4et”. Il 13 luglio invece sulle sponde del Lago d’Averno, più precisamente presso le “Cantine dell’Averno” si terrà “Viaggiando in Vigna a ritmo di Bossa”. Il 22 luglio anche Parco Cerillo a Bacoli, ospiterà il suo evento con l’esibizione del “Virginia Sorrentino Trio”.

Per tutte le informazioni vai sulla pagina facebook.